IMPIANTI SPORTIVI, PER IL "TORUCCIO LA PIANA" PRONTO ALTRO INVESTIMENTO PER IL MANTO IN ERBA SINTETICA

Un nuovo manto in erba sintetica per la rinascita del campo sportivo "Toruccio La Piana". Il nuovo terreno di gioco completerà il già avviato percorso di riqualificazione del valore di 900 mila euro, per adeguare la struttura alle più recenti normative Coni e in materia di sicurezza, . 

Per realizzare il nuovo manto erboso occorrerà un ulteriore finanziamento, come annunciato dal sindaco Marco Corsaro nel corso di un sopralluogo nel cantiere dell'impianto, e contribuirà a «restituire alla comunità misterbianchese un’infrastruttura moderna, funzionale e all’altezza delle esigenze di atleti e cittadini». 

Alla visita al cantiere del campo sportivo erano presenti anche i componenti dell’amministrazione comunale, i tecnici dell’ente e i rappresentanti dell’impresa esecutrice. Al sopralluogo, su invito del sindaco Corsaro, hanno partecipato anche i familiari di Toruccio La Piana, i fratelli Agostino e Massimo, il nipote Rosario e la cugina Francesca Aglieri Rinella. Un momento particolarmente sentito, che ha voluto sottolineare il legame tra la memoria del territorio - attraverso il ricordo della figura a cui è intitolato lo storico impianto - e il futuro delle strutture sportive misterbianchesi.

«Oggi raccogliamo i frutti di un impegno concreto e costante – ha dichiarato il sindaco Marco Corsaro – attraverso un grande investimento sul campo “La Piana” che, per la nostra comunità, non è solo un impianto sportivo, ma un pezzo di storia e identità per Misterbianco. Finalmente restituiremo alla città una struttura degna, moderna e sicura, capace di accogliere sportivi, giovani e famiglie. La nostra Amministrazione mantiene la parola data: investiamo nello sport, nella socialità e nel futuro della nostra comunità». 

I lavori proseguiranno nelle prossime settimane con l’obiettivo di completare l’intervento entro i tempi previsti, garantendo così una riapertura dell’impianto in piena efficienza e sicurezza.

Commenti

Post popolari in questo blog

ASP CATANIA, L'ANAGRAFE ASSISTITI TRASFERITA DAL PTA S.LUIGI ALL'ANAGRAFE DEL COMUNE DI CATANIA

MISTERBIANCO, SANZIONI A UN ESERCIZIO DEL CENTRO STORICO DA CONTROLLO CONGIUNTO POLIZIA LOCALE E ASP

MISTERBIANCO, LA POLIZIA LOCALE SANZIONA DUE ONICOTECNICHE "IN NERO"