CATANIA, INCONTRO CON L'AUTORE SALVO NARCISO E I SUOI LIBRI
Le associazioni Accademia d'arte Etrusca, Club Unesco Giarre-Riposto, e Airpac Centro territoriale sezione Acireale organizzano per domenica 11 maggio 2025, alle ore 17, nei locali della Chiesa San Luigi (viale Mario Rapisardi n. 230, Catania), l'incontro con lo scrittore Salvo Narciso per presentare i suoi libri "Sotto la luce di un vecchio lampione " e "Donna in fuga".
L'evento ha lo scopo di far partecipare i giovani come crescita culturale per lo sviluppo della comunità e di far conoscere l'autore.
Narciso, ex maresciallo dei carabinieri, ha partecipato attivamente alla lotta al banditismo, alla cattura del bandito Giuliano, è stato direttore di un centro investigativo, giudice popolare della Corte di Assise e oggi è decano dell'ANC di Catania. Coltiva il sogno di vedere uno dei suoi romanzi trasformati in fiction.
Dopo i saluti di Carmen Arena, presidente Accademia Arte Etrusca, e Annarita Mattaliano, direttore medico di presidio all'Ospedale San Marco, il programma prevede le relazioni di Anna Maria Di Falco, dirigente scolastico; Santina Caffo, vice comandante della Polizia Locale di Misterbianco; Giovanni Magrì, penalista indirizzo militare; Carmen Failla, musicista.
Concluderà l'autore Salvo Narciso.
Voce narrante sarà Angelo Battiato, presidente di SiciliAntica sezione di Misterbianco.
Interventi musicali a cura di Vera Pulvirenti, concertista e pianista, con la straordinaria partecipazione del soprano Rosanna Leonti. Interventi poetici saranno tenuti dalle poetesse Barbara Fallica, Giovanna Finocchiaro e Lina Fichera. La serata sarà coordinata e condotta dalla stessa Vera Pulvirenti,
I locali della parrocchia San Luigi sono stati gentilmente concessi dal parroco don Salvo Gulisano
Commenti
Posta un commento