BRUXELLES, L'ICS "GABELLI" INCONTRA L'EUROPARLAMENTARE SICILIANO LEOLUCA ORLANDO

L'europarlamentare di Avs Leoluca Orlando ha incontrato a Buxelles, nella sede del Parlamento europeo, una delegazione composta da 29 persone tra studenti, docenti e accompagnatori dell'istituto comprensivo statale "Aristide Gabelli" di Misterbianco.

Si tratta di un viaggio sovvenzionato dal progetto Erasmus+ e organizzato dalla stessa scuola. 

Con la delegazione misterbianchese, erano presenti anche 10 studenti e 2 docenti della scuola Bodaskolan di Boras in Svezia.

«È fondamentale accogliere i ragazzi in questi luoghi istituzionali. Far conoscere il nostro lavoro, ma soprattutto parlar loro dei valori di libertà, rispetto dei diritti, accoglienza sui quali è fondata l'Unione Europea. Un patrimonio che non deve essere dimenticato» ha detto Orlando.

Adriana Battaglia, dirigente scolastica della Gabelli, ha ringraziato l'onorevole Orlando per la disponibilità. 

«La nostra scuola - ha aggiunto - da anni promuove lo spazio europeo dell'istruzione attraverso un processo di internazionalizzazione rappresentato dal programma Erasmus+. Un programma che costituisce un'opportunità di crescita personale, culturale e professionale di tutta la comunità scolastica».

All'incontro era presente anche Marina Virgillito, assessore alle Politiche sociali del Comune di Misterbianco (nella foto).

Commenti

Post popolari in questo blog

ASP CATANIA, L'ANAGRAFE ASSISTITI TRASFERITA DAL PTA S.LUIGI ALL'ANAGRAFE DEL COMUNE DI CATANIA

MISTERBIANCO, SANZIONI A UN ESERCIZIO DEL CENTRO STORICO DA CONTROLLO CONGIUNTO POLIZIA LOCALE E ASP

MISTERBIANCO, LA POLIZIA LOCALE SANZIONA DUE ONICOTECNICHE "IN NERO"