BRUXELLES, L'ICS "GABELLI" INCONTRA L'EUROPARLAMENTARE SICILIANO LEOLUCA ORLANDO
L'europarlamentare di Avs Leoluca Orlando ha incontrato a Buxelles, nella sede del Parlamento europeo, una delegazione composta da 29 persone tra studenti, docenti e accompagnatori dell'istituto comprensivo statale "Aristide Gabelli" di Misterbianco.
Con la delegazione misterbianchese, erano presenti anche 10 studenti e 2 docenti della scuola Bodaskolan di Boras in Svezia.
«È fondamentale accogliere i ragazzi in questi luoghi istituzionali. Far conoscere il nostro lavoro, ma soprattutto parlar loro dei valori di libertà, rispetto dei diritti, accoglienza sui quali è fondata l'Unione Europea. Un patrimonio che non deve essere dimenticato» ha detto Orlando.
Adriana Battaglia, dirigente scolastica della Gabelli, ha ringraziato l'onorevole Orlando per la disponibilità.
«La nostra scuola - ha aggiunto - da anni promuove lo spazio europeo dell'istruzione attraverso un processo di internazionalizzazione rappresentato dal programma Erasmus+. Un programma che costituisce un'opportunità di crescita personale, culturale e professionale di tutta la comunità scolastica».
All'incontro era presente anche Marina Virgillito, assessore alle Politiche sociali del Comune di Misterbianco (nella foto).
Commenti
Posta un commento