PALLAVOLO, LA GNG NOLEX VOLLEY MISTERBIANCO PROMOSSA IN SERIE C
Promozione in Serie C all'ultimo respiro. Per la GNG NOLEX Volley Misterbianco il passaggio alla categoria superiore arriva con l’ultima partita di campionato: alla sfida sul campo della palestra dell'ICS Pitagora (Milicia), si presentano la Vipe Volley Viagrande con 37 punti in classifica, e il Volley Misterbianco con 36. Gara subito in salita per i padroni di casa: il primo set va agli ospiti con il punteggio di 25 a 18. Ma il gruppo dei mister Maggiolini e Condorelli riesce a conquistare gli altri 3 set con i parziali di 19:25 - 22:25 - 23:25. L’ultimo punto segna ufficialmente l’ingresso in Serie C per il Volley Misterbianco: il sogno del team del presidente Aiello si realizza!
Il progetto di riportare il Volley Misterbianco ad alti livelli, come negli anni precedenti, nasce da un’idea di due dirigenti, nello specifico allenatore e giocatore della società misterbianchese. L'idea prende corpo nell’anno sportivo 2023/2024: partenza da un campionato di Prima divisione. In soli due anni, la società riesce a fare ben due promozioni consecutive dalla Prima divisione alla Serie C.Un ringraziamento speciale dalla società va a tutti gli sponsor, perché senza di loro il sogno non si sarebbe mai realizzato, e a tutti i tifosi per il sostegno ricevuto durante l'impegnativo cammino.
Ecco il roster e l'organigramma completo del Volley Misterbianco
Presidente: Natale Fabio Aiello
Allenatori: Luca Emanuele Maggiolini, Emanuele Condorelli
Giocatori: Piero Guadagnino (palleggiatore), Paolo Trovato (palleggiatore), Gabriele Costanzo (centrale), Andrea Pollicino (centrale), Gianluca Spampinato (centrale), Manuel Scheid (centrale), Dario Corsale (opposto), Alfio Sicurella (opposto), Marco Siciliano (schiacciatore e capitano), Nicolò Musumeci (schiacciatore), Fabrizio Brischetti (schiacciatore), Mirco Porto (schiacciatore), Pierluca Privitera (schiacciatore e responsabile amministrativo della società), Matteo Falzone (libero), Roberto Pirone (libero).
Commenti
Posta un commento