ZONA COMMERCIALE, VENDITA ABUSIVA DI "BOTTI":POLIZIA DI STATO DENUNCIA COMMERCIANTE
MISTERBIANCO - Vendita abusiva e custodia in ambienti non idonei di materiale pirotecnico. Addebiti che a un uomo di origine cinese sono costati la denuncia della Polizia di Stato, nel rispetto della presunzione di innocenza fino a eventuale condanna definitiva.
L’intervento è stato eseguito dagli agenti del Nucleo Artificieri dell’Ufficio Prevenzione Generale e Soccorso Pubblico della Questura di Catania, nel quadro delle attività di controllo e prevenzione contro la vendita illegale di fuochi d’artificio. Il controllo ha interessato un esercizio commerciale nel comune di Misterbianco, dove gli agenti hanno rinvenuto numerosi artifizi pirotecnici esposti per la vendita, nonostante il titolare fosse privo della necessaria licenza di polizia.
I fuochi d’artificio sono stati immediatamente messi in sicurezza, sequestrati e trasferiti in un sito idoneo dagli artificieri, specializzati nel maneggio di materiale esplodente. Dalle verifiche è emersa anche una custodia non idonea, in ambienti umidi e pericolosi, tale da poter alterare i tempi di accensione dei “botti”.
Il materiale sequestrato sarà distrutto su disposizione della Procura della Repubblica. I controlli proseguiranno nei prossimi giorni per garantire la sicurezza dei cittadini, soprattutto in questo periodo dell’anno. La Polizia di Stato ricorda che l’acquisto di fuochi d’artificio è consentito solo ai maggiorenni e presso esercizi autorizzati.

Commenti
Posta un commento