MISTERBIANCO - CON UN'ASCIA SEMINA IL PANICO: MINACCIA E ROMPE UNA VETRINA. ARRESTATO
MISTERBIANCO - L’Intervento coordinato dei Carabinieri della Tenenza di Misterbianco, con il supporto di altre pattuglie della zona, ha permesso di arrestare un uomo di 59 anni, che stava seminando il panico in una barberia del centro storico, contestandogli i reati di tentata estorsione e danneggiamento.
Il fatto è avvenuto alcuni giorni fa. L’uomo, residente nell’appartamento sopra la barberia, già dal primo pomeriggio aveva disturbato sia il titolare del negozio che i clienti, ai quali aveva chiesto del denaro e insultando chi si rifiutava di dargliene. Fino a quando il proprietario dell’attività, pur di allontanarlo, gli aveva consegnato 10 euro.
Nonostante ciò, dopo pochi minuti, l’uomo era tornato all’attacco, piazzandosi prima all’interno e poi fuori dalla barberia, dove insultava avventori e passanti, per chiedere nuovamente denaro al commerciante. Al rifiuto di quest’ultimo, il 59enne è passato dalle parole ai fatti e, dopo essersi allontanato per qualche minuto, è tornato armato di un’ascia, minacciando tutti e rompendo la vetrina del locale nel quale, nel frattempo, il titolare e i clienti, terrorizzati, si erano rifugiati, chiudendo a chiave la porta e chiamando il 112 per chiedere aiuto.
Ricevuto l’appello, la Centrale Operativa ha allertato subito le pattuglie presenti in zona che, in pochi minuti, sono arrivate. Alla vista dei carabinieri, l’uomo si è rifugiato in casa e, dal balcone, ha cominciato a inveire contro tutti. Dopo un dialogo con l'aggressore, i militari sono riusciti a calmarlo, ponendo fine a un pomeriggio di tensione con il suo arresto.
Le pattuglie dell’Arma, insieme alla polizia locale, sono riuscite a mettere in sicurezza l’uomo che è stato poi condotto nel carcere di Piazza Lanza. Dopo la perquisizione domiciliare, è stata ritrovata e sequestrata la mannaia adoperata per le minacce e per rompere la vetrina.
Commenti
Posta un commento