MISTERBIANCO (LINERI), I CARABINIERI DENUNCIANO UN UOMO PER GESTIONE ILLECITA DI RIFIUTI
MISTERBIANCO (LINERI) - Scaricava rifiuti speciali e materiali di scarto all’interno di un terreno già sottoposto a sequestro per precedenti violazioni ambientali. Un uomo di 58 anni, del luogo, è stato sorpreso e denunciato a piede libero dai Carabinieri della Tenenza di Misterbianco, nell'ambito di una strategia del Comando provinciale dell'Arma rivolta a dare un’attenzione particolare al contrasto dei reati ambientali,
L’episodio in questione è accaduto in serata, quando una pattuglia è intervenuta in seguito a una segnalazione: un autocarro stava accedendo al fondo attraverso un cancello. Fermato il mezzo, risultato poi essere stato noleggiato, al suo interno i militari hanno trovato scarti di materiale ferroso industriale, tubi in lamiera, utensili per la casa e un motore di frigorifero ricoperto di olio esausto, il tutto trasportato senza alcuna autorizzazione.
Dai controlli effettuati sul posto è inoltre emerso che l’area era già sottoposta a sequestro da parte della Polizia locale di Misterbianco.
Ferma restando la presunzione di innocenza fino a sentenza definitiva di condanna, l’uomo è stato deferito all’Autorità giudiziaria per le ipotesi di reato di violazione di sigilli e gestione illecita di rifiuti; il veicolo, con l’intero carico, è stato sottoposto a sequestro.
Commenti
Posta un commento