SICUREZZA, LA CONSIGLIERA COMUNALE VINCIGUERRA: «LASCIARE LAVORARE LE FORZE DELL'ORDINE»

Riceviamo e pubblichiamo intervento della consigliera comunale Annalisa Vinciguerra, vice presidente della Commissione consiliare Servizi sociali e segretaria del gruppo "Guardiamo Avanti".

---

Abbiamo appreso delle dichiarazioni da parte di alcuni consiglieri che, tuttavia, ci sembrano un po’ scollegate dalla realtà. Quando si parla di sicurezza, vorremmo ricordare che in presenza di reati e problematiche di natura penale, è bene lasciare lavorare le Forze dell’ordine che conoscono il territorio e sanno bene come svolgere al meglio il loro insostituibile lavoro. 

L’Amministrazione comunale, in questi anni, è comunque andata oltre, come verificabile anche dalle stesse Commissioni consiliari dove siedono loro stessi in quanto consiglieri. 

Sul territorio sono già operative tantissime nuove telecamere, volute dal Comune per rafforzare la sicurezza e tutelare i cittadini. Sui recenti episodi in piazza Dante, gli interventi delle forze dell’ordine sia repressivi che di vigilanza sono puntuali e continui. Abbiamo, inoltre, ricevuto la disponibilità dei volontari dell’Associazione Nazionale Carabinieri per un rafforzamento della presenza di soggetti qualificati nel quartiere. A loro come ai carabinieri, alla polizia locale e a tutti gli attori preposti va la nostra massima gratitudine per l’impegno quotidiano.

L’Amministrazione ha già da tempo attivato controlli congiunti sia nel centro cittadino che nelle frazioni, in piena collaborazione con le forze dell’ordine.

Quando si parla di sicurezza, il consiglio che vogliamo dare agli amici consiglieri è dunque di lavorare con senso di responsabilità e piena conoscenza dei dati. Lasciamo che le Forze dell’ordine continuino a svolgere il loro lavoro, con il supporto dell’amministrazione e nel rispetto delle istituzioni.

Annalisa Vinciguerra, vice presidente commissione Servizi sociali e segretaria del gruppo Guardiamo Avanti


 


Commenti

Post popolari in questo blog

ASP CATANIA, L'ANAGRAFE ASSISTITI TRASFERITA DAL PTA S.LUIGI ALL'ANAGRAFE DEL COMUNE DI CATANIA

MISTERBIANCO, SANZIONI A UN ESERCIZIO DEL CENTRO STORICO DA CONTROLLO CONGIUNTO POLIZIA LOCALE E ASP

MISTERBIANCO, LA POLIZIA LOCALE SANZIONA DUE ONICOTECNICHE "IN NERO"