MISTERBIANCO, NUOVO CONTROLLO STRAORDINARIO INTERFORZE: SANZIONI PER 13.700 EURO
Sanzioni per 13.700 euro, 152 persone identificate, 82 veicoli controllati. Sono il frutto dell'ultima operazione interforze disposta dalla Questura di Catania per il controllo straordinario del territorio di Misterbianco. Vi hanno partecipato poliziotti della squadra volanti, della squadra cinofili, del reparto prevenzione crimine “Sicilia Orientale”, con la partecipazione dei carabinieri della tenenza locale e degli agenti della polizia locale di Misterbianco.
Attenzione ai quartieri periferici
L’intervento si è concentrato su strade e piazze della città, con particolare attenzione alle frazioni di Lineri, Poggio Lupo e Montepalma. Obiettivo: verificare il rispetto delle norme del codice della strada, con particolare riferimento all’utilizzo del casco, soprattutto tra i più giovani.
Sono stati accertati vari comportamenti scorretti alla guida e sanzionati molti conducenti di auto e moto. In particolare, i poliziotti hanno identificato complessivamente 152 persone, di cui 22 già note alle forze dell'ordine, e controllati 82 veicoli.
La polizia locale
In collaborazione con la polizia Locale, sono state elevate sanzioni per il mancato uso del casco, per circolazione senza copertura assicurativa o sprovvisti di revisione periodica del veicolo. Altri automobilisti sono stati sorpresi anche senza patente di guida. Sono stati anche disposti i sequestri amministrativi dei mezzi condotti in violazione delle norme. Il totale delle sanzioni è di 8.500 euro.
L'attività dei carabinieri della tenenza
I carabinieri hanno controllato 24 persone, delle quali 6 sono risultate pregiudicate; 8 tra auto e moto, alle quali sono state contestate violazioni al codice della strada, soprattutto per guida senza patente e senza casco; un veicolo è stato sottoposto a fermo amministrativo; sono state elevate sanzioni per un importo complessivo di 5.200 euro.
Commenti
Posta un commento