MOTTA SANT’ANASTASIA, MILITARI DI SIGONELLA E VOLONTARI PREPARANO 80 BUSTE DI INDUMENTI PER INTERVENTI SOLIDALI


Motta Sant’Anastasia – Un gruppo di circa 20 militari americani, provenienti da diversi reparti della base Naval Air Station (NAS) Sigonella, si è impegnato, sabato 29 marzo, per un’intera mattinata al fianco dei volontari locali dell’Associazione Il Vento del Cambiamento di Motta Sant’Anastasia, a sistemare e catalogare oltre 80 buste di indumenti e suddividerle per taglia, in modo da facilitarne la distribuzione alle persone che ne hanno bisogno. 

Ad accompagnare il gruppo statunitense, il responsabile delle relazioni esterne della NAS
Sigonella, Alberto Lunetta, che insieme alla Presidente dell’Associazione, Martina Alessi, hanno coordinato un team di volontari uniti da un unico obiettivo: portare sollievo e sostegno a chi ne ha più bisogno. 

Ne dà notizia una nota diffusa dall'associazione stessa.

Dopo il primo evento di un paio di settimane fa, in cui la base americana aveva donato indumenti alla comunità mottese, si rinnova e si rafforza la collaborazione tra i militari americani della e i volontari dell'associazione, con un’importante iniziativa a sostegno delle famiglie del territorio.

«Il risultato concreto di questa straordinaria sinergia - sottolinea la nota - è stato il rafforzamento di un’iniziativa solidale che testimonia l’impatto tangibile del progetto. Questo traguardo è stato raggiunto grazie all’impegno costante dell’Associazione il Vento del Cambiamento e al fondamentale supporto dei militari americani, che hanno dato un’accelerazione decisiva all’organizzazione e alla gestione delle risorse raccolte».

«Questa iniziativa - continua la nota . conferma ancora una volta il forte legame di amicizia e collaborazione tra la comunità mottese e la comunità americana di Sigonella, un rapporto che si consolida attraverso gesti concreti di solidarietà. Grazie a questo impegno congiunto, si stanno offrendo aiuti essenziali come indumenti alle famiglie in difficoltà, dimostrando che la solidarietà non conosce confini».

«L'Associazione Il Vento del Cambiamento continua a farsi portavoce di iniziative a favore della comunità locale - conclude la nota - contribuendo a creare una rete di supporto e speranza per chi vive situazioni di disagio. Questo progetto rappresenta un ulteriore passo avanti in un percorso di collaborazione che promette di portare nuovi frutti nel prossimo futuro».



Commenti

Post popolari in questo blog

ASP CATANIA, L'ANAGRAFE ASSISTITI TRASFERITA DAL PTA S.LUIGI ALL'ANAGRAFE DEL COMUNE DI CATANIA

MISTERBIANCO, SANZIONI A UN ESERCIZIO DEL CENTRO STORICO DA CONTROLLO CONGIUNTO POLIZIA LOCALE E ASP

MISTERBIANCO, LA POLIZIA LOCALE SANZIONA DUE ONICOTECNICHE "IN NERO"