MISTERBIANCO, I CARABINIERI ARRESTANO 21ENNE DOPO LA RAPINA DI DUE FARMACIE NELLA STESSA SERATA

I carabinieri della tenenza di Misterbianco hanno arrestato un giovane di 21 anni con l’accusa di aver compiuto due rapine a mano armata ai danni di altrettante farmacie della cittadina.

I fatti risalgono all’altra sera: il giovane, con il volto parzialmente coperto da uno scaldacollo e armato di coltello, è entrato in una farmacia del quartiere Belsito. Dopo essersi impossessato del registratore di cassa, è fuggito in sella a un ciclomotore. Il personale della farmacia ha immediatamente allertato il NUE 112 al quale hanno fornito una descrizione dettagliata del malvivente. Ciò ha permesso alla centrale operativa di attivare le pattuglie presenti sul territorio, che sono intervenute velocemente.

Grazie a ciò e alla conoscenza del territorio da parte dei militari dell’Arma, il rapinatore è stato rintracciato e bloccato a poche centinaia di metri dalla farmacia mentre tentava di nascondersi tra le auto in colonna.  

Alla perquisizione, i carabinieri hanno ritrovato il registratore di cassa e altro denaro per 500 euro. 

Tramite lo scambio di informazioni tra i vari reparti, è stato quindi accertato che il soggetto aveva messo a segno un’altra rapina in un’altra farmacia della zona. Grazie alle immagini della videosorveglianza delle due attività, e sulla base degli indizi raccolti, il giovane rapinatore è stato arretato  e trasferito presso la casa circondariale di piazza Lanza, su disposizione dell’Autorità Giudiziaria.




Commenti

Post popolari in questo blog

ASP CATANIA, L'ANAGRAFE ASSISTITI TRASFERITA DAL PTA S.LUIGI ALL'ANAGRAFE DEL COMUNE DI CATANIA

MISTERBIANCO, SANZIONI A UN ESERCIZIO DEL CENTRO STORICO DA CONTROLLO CONGIUNTO POLIZIA LOCALE E ASP

MISTERBIANCO, LA POLIZIA LOCALE SANZIONA DUE ONICOTECNICHE "IN NERO"