MISTERBIANCO, ABBANDONA PITTURA E VERNICE DI SCARTO: LA POLIZIA LOCALE LO BECCA
Aveva abbandonato circa 50 latte di pittura e vernice di scarto, solventi e altri scarti edili, in un terreno in contrada Cubba. Ma la polizia locale di Misterbianco, coordinata dal comandante Saverio Virgilio, lo ha colto sul fatto. L'accaduto è del 9 aprile scorso, e ne ha dato notizia ora l'assessore alla Polizia locale, Alberto Vazzano.
Gli agenti hanno accertato, in flagranza di reato, un soggetto già noto, che era intento a scaricare rifiuti da un veicolo. Si trattava di rifiuti speciali pericolosi, contenenti concentrazioni di sostanze inquinanti pari a circa 50 latte di pittura e vernice di scarto contenenti solventi oltre a scarti edili.Il soggetto è stato accompagnato presso il comando di Misterbianco, dove è stato deferito all'autorità giudiziaria per il reato di attività di gestione di rifiuti non autorizzata. La pena prevista: arresto da 6 mesi a 2 anni e ammenda fino a 26.000 euro. Inoltre, gli agenti della polizia locale hanno sottoposto a sequestro penale preventivo il sito e il veicolo utilizzato.
L'assessore Vazzano ringrazia l’operato di tutto il comando per l’importante operazione effettuata, sottolineando ancora una volta quanto sia importante la tutela dell’ambiente e il rispetto delle regole. «L’amministrazione - aggiunge - ha adottato da tempo tolleranza zero contro chi sporca la nostra Città e per questo andremo dritti verso questa strada».
.
Commenti
Posta un commento